MANIFESTAZIONE

L'IC 5 Maiuri di Ercolano organizza una giornata sul BULLISMO E CYBERBULLISMO.

All'entrata del Plesso Marconi e del Plesso D'Annunzio saranno esposti i lavori realizzati dagli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola primaria.

I lavori saranno esposti, successivamente, alla manifestazione che si terrà nell'Auditorium dell'Istituto di Istruzione Superiore "Adriano Tilgher" di Ercolano.

Parteciperanno all'evento i ragazzi della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.

Stamani (9 febbraio 2024) è stata una giornata di grandi emozioni al convegno sul "BULLISMO E CYBERBULLISMO" che si è svolto all'Istituto di Istruzione Superiore "Adriano Tilgher" di Ercolano.

I ragazzi del nostro istituto sono stati bravissimi .... un grazie ai professori, capitanati dal Prof. De Felice, che hanno saputo infondere nei propri alunni la capacità di mettersi nei panni dell'altro sospendendo il giudizio.

Traspariva dai loro scritti la necessitàdi cambiamento, di allanotanare i fantasmi della paura e della tristezza e volare in libertà senza temere il confronto. I veri attori protagonisti di oggi sono stati i ragazzi.

Grazie alle nostre figure istituzionali che ci hanno onorato della loro presenza e a tutti i relatori che con grande afflato hanno saputo trasmettere speranza e fatto passare il messaggio che insieme si vince ... sempre.

Galleria Foto