ETWINNING - CELEBRATING HOLIDAYS

img-20240409-wa0060

CELEBRATING HOLIDAYS è il progetto ETWINNG che ha coinvolto le classi seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado - PLESSO MARCONI / PLESSO D'ANNUNZIO, in sinergia con un'altra scuola italiana e due scuole turche; si propone di raccontare diverse tradizioni nazionali e locali (il RAMADAN, la PASQUA .... partendo dal carnevale attraverso la quaresima e arrivando alla domenica di Resurrezione, la giornata del fanciullo e la festa della mamma).

Il primo passo consisteva nel creare il logo che avrebbe rappresentato l'intero progetto in rete: tutte le scuole sono state invitate ad elaborare delle immagini o dei simboli, che rappresentavano il "FULCRO" del progetto.

Dopo una votazione internazionale è stato scelto come immagine - simbolo il prodotto della classe 2 C....

img-20240409-wa0080

COMPLIMENTI